martedì 30 giugno 2020

Born This Way - #30

Ed eccoci all'ultimo appuntamento di questa rubrica in pillole dedicata alla cultura LGBT. Una rubrica che ha avuto, sin dall'inizio, lo scopo di mostrare, con estrema semplicità e modestia, che cosa significhi essere una persona LGBT oggi così come ieri, perché solo la conoscenza può abbattere i muri dell'ignoranza e del pregiudizio. Con quest'ultimo appuntamento si chiude anche il Pride Month, mese dedicato all'orgoglio Lgbt, con la speranza che ognuno di noi sia orgoglioso ogni giorno di ciò che è. 


❤️ LGBT FACT
Oggi non solo si celebra l'International Free Hugs Day, ma ricorre anche un importante anniversario, dal momento che il 30 giugno 2005 il parlamento spagnolo ha approvato una legge che consente alle coppie omosessuali di sposarsi e di adottare. 

🧡  LGBT SONG
The greatest, brano di Sia del 2016. 

💛 LGBT BOOK
Volevo solo essere felice, libro di Alessandro Cozzolino pubblicato nel 2019, è un'indagine sulle conseguenze dell'omofobia, attraverso la propria testimonianza e quella di persone gay che negli anni lui stesso ha seguito. 

💚 LGBT MOVIE
Stonewall, film del 2015 diretto da Roland Emmerich, racconta di Danny e della sua vita che cambia quando rivela alla famiglia la sua omosessualità. 

💙 LGBT FIGURE
Melissa Lou Etheridge (Leabenworth, 1961) è una cantante e musicista statunitense. Considerata un'icona dalla comunità lesbica mondiale, è un'attività per i diritti degli omosessuali e ha dichiarato la propria omosessualità durante la prima inaugurazione del mandato di Bill Clinton (1993).

💜 LGBT QUOTE
«Non mi scuserò per ciò che io sono». 

Nessun commento:

Posta un commento