Da qualche anno, la sigla LGBT è stata ampliata aggiungendo la lettera Q, che sta per queer. La definizione di questo termine indica qualcosa di insolito, fuori dalle righe, ma col tempo ha assunto il significato di indefinito. Un ragazzo gay, una ragazza lesbicpansessuale, un transgender possono definirsi queer, ovvero senza etichette, definizioni. Queer è una persona che a livello sessuale e sociologico non si riconosce in nessuna categoria. Pieno riconoscimento della libertà individuale.
🧡 LGBT SONG
New Brighton, brano di Nakhane e ANOHNI del 2018.
💛 LGBT BOOK
Colpo su colpo, romanzo di Riccardo Gazzinga pubblicato nel 2019, racconta di Giada e del suo coraggio di vivere la propria omosessualità, con un mondo di adulti pronto a metterla alla prova.
💚 LGBT MOVIE
I am Michael, film del 2015 diretto da Justin Kelly, narra del doloroso percorso dell'attività omosessuale Michael Glatze.
💙 LGBT FIGURE
Richard Joseph Leitsch (1935 - 2018) è stato un attivista americano per i diritti Lgbt. Presidente della Mattachine Society negli anni sessanta, organizzò il Sip-In al Julius' Bar, primo di una serie di atti di disobbedienza civile, per permettere alle omosessuali di poter ordinare in bar e ristoranti senza essere allontanati. È riconosciuto come il primo reporter a scrivere dei moti di Stonewall.
💜 LGBT QUOTE
«Dimmi ancora come pensi che Dio giudicherà gli altri per chi amano e non giudicherà te per odiare qualcuno che non hai mai conosciuto?».
Nessun commento:
Posta un commento