lunedì 29 giugno 2020

Born This Way - #29

❤️ LGBT FACT
Gli storici concordano che in alcune culture l'omosessualità era vista come evidenza di mascolinità dell'uomo. Gli antichi Greci esaltavano il rapporto tra due uomini, di cui uno era l'amato e l'altro l'amante, come ad esempio Achille e Patroclo, anche se si parlava soprattutto di omofilia. Per i Romani, invece, il rapporto tra due uomini era sinonimo di superiorità e all'interno di una coppia omosessuale vi erano un attivo, che mostrava la sua forza, e un passivo, debole e alle dipendenze dell'altro. 

🧡  LGBT SONG
We are the world, brano degli USA for Africa del 1985.

💛 LGBT BOOK
La stanza di Giovanni, romanzo di James Baldwin pubblicato nel 1956, racconta di un giovane uomo e dei suoi rapporti con altri uomini. 

💚 LGBT MOVIE
The hours, film del 2002 diretto da Stephen Daldry, narra dei tre donne, la cui vita è legata a un romanzo di Virginia Woolf. 

💙 LGBT FIGURE
Peter Gary Tatchell (Melbourne, 1952) è un attivista per i diritti Lgbt grazie al gruppo OutRage!. Ha lavorato alla campagna Stop Murder Music!, contro i testi di canzoni che istigano alla violenza contro persone Lgbt. Durante una campagna per i diritti dei gay a Mosca, fu attaccato dai neo-nazisti a Mosca, su endo danni al cervello. 

💜 LGBT QUOTE
«Se essere gay è una scelta, allora quando hai deciso di diventare etero?». 

Nessun commento:

Posta un commento