venerdì 26 giugno 2020

Born This Way - #26

❤️ LGBT FACT
Un'attivista trans di Milano, Antonia Monopoli, è stata vittima di transfobia. Desiderosa di terminare gli studi, dopo aver contattato una scuola privata e aver rivelato la propria transessualità, Antonia è stata attaccata da insulti pesanti e aggressivi, tra cui il desiderio dell'interlocutore di ricorrere ai forni crematori per la gente come Antonia. La donna ha ricevuto chiamate anche nel cuore della notte, sentendosi sparare addosso altri insulti e offese. Il caso di Antonia è solo uno dei tanti, ma è anche un esempio per comprendere che una legge contro l'omobitransfobia in Italia non solo è urgente, ma soprattutto necessaria. 

🧡  LGBT SONG
How do you sleep, brano di Sam Smith del 2019.

💛 LGBT BOOK
Il ragazzo persiano, romanzo di Mary Renault pubblicato nel 1972, narra del giovane persiano Bagoa e della sua attrazione per Alessandro Il Grande. 

💚 LGBT MOVIE
Shelter, film del 2007 diretto da Jonah Markowitz, racconta della passione tra Shaun e Zach e dei rapporti tra quest'ultimo e la famiglia a causa della sua omosessualità. 

💙 LGBT FIGURE
Henry Hay Jr (Worthing, 1912 - 2002) è stato un avvocato e insegnante inglese naturalizzato statunitense. Viene riconosciuto come uno dei primi attivisti per la difesa dei diritti dei gay negli Stati Uniti. Nel 1950 partecipo alla prima riunione della Mattachine Society a Los Angeles, una delle prime organizzazioni per i diritti degli omosessuali nel periodo pre-Stonewall, noto come "movimento omofilo". L'obiettivo principale dell'organizzazione era l'accettazione pubblica dell'omosessualità. Purtroppo, a causa di contrasto interni, fu sciolta nel 1961.

💜 LGBT QUOTE
«Odio la parola omofobia. Non è una fobia. Tu non sei spaventato. Sei uno stronzo» - Morgan Freeman (1937, attore statunitense). 

Nessun commento:

Posta un commento