martedì 1 settembre 2020

L'Angolo di Oz - luglio/agosto

L'aria diventa leggermente più fresca, le persone tornano a lavoro, le scuole (che Dio voglia) si preparano a ricominciare. È finalmente arrivato settembre, dopo un'estate che non è stata estate se non negli ultimi giorni. È finalmente arrivato settembre ed ecco che Oz ricapitola il visto e il letto negli ultimi due mesi. Let's go!


LUGLIO

📺 Brooklyn 99
Una delle migliori serie comedy degli ultimi anni, ambientata in una centrale di polizia. Andy Samberg è un fenomeno. 
Voto: 10/10

📺 Crashing
Solo un nome: Phoebe Waller-Bridge. Il resto è leggenda. 
Voto: 10/10

📖 Vocabolario dei desideri
Racconti brevi e incisivi, scanditi dalle lettere dell'alfabeto e accompagnati da illustrazioni d'autore. Eshkol Nevo colpisce e lo fa con maestria. 
Voto: 8/10

📖 Lei
Niccolò Targhetta, autore di 'Non è successo niente', scrive un romanzo dallo stile inconfondibile. Com'è che si dice? La bravura ce l'hai sangue. 
Voto: 9/10


AGOSTO

📺 Penny Dreadful - City of Angels
Spin-off della serie madre, inizio lento con finale esplosivo. Una grandissima Natalie Dormer alle prese con un mondo da distruggere. Ma la qualità non conta rispetto ai numeri ed ecco che la serie non avrà futuro. Che vergogna. 
Voto: 9/10

📺 Umbrella Academy / Seconda stagione
Tornano i nostri supereroi preferiti, più disastrati che mai. Faranno qualcosa di buono? Ovviamente no. Li ameremo comunque? Se possibile, ancora di più. 
Voto: 9/10

📺 Lucifer / Quinta stagione, prima parte
Tom Ellis torna nuovamente nei panni di Lucifer, serie che ha ancora molto da raccontare e diversi colpi di scena da lanciare ("Figlioli, io non voglio che litighiate"). 
Voto: 9/10

📖 Dizionario inesistente
Stefano Massini conia nuovi termini prendendo spunto dalla storia. Lo stile è un po' arzigogolato, ma il successo è meritato. 
Voto: 8/10

📖 Heartstopper / Volume 1
Finalmente in italiano, il primo volume di questa storia ci introduce due personaggi che fanno breccia nei nostri cuori di pietra. 
Voto: 9/10


Bene, questo è quanto. Ci si rivede a ottobre! E considerando l'uscita di The Haunting of Bly Manor... ne vedremo delle belle. 

Nessun commento:

Posta un commento